giovedì 4 aprile 2013

La Commissione europea lancia oggi il secondo bando per presentare proposte nell'ambito del NER300, il programma di investimento per innovative low-carbon technologies

La Commissione europea ha lanciato ieri il secondo bando per presentare proposte nell'ambito del programma NER300. Questo programma di finanziamento promuove tra altre cose le tecnologie per le energie rinnovabili . Si tratta di uno strumento fondamentale per combattere il cambiamento climatico e stimolare la crescita in modo sostenibile nonche' posti di lavoro nel settore dell'energia.Azione per il clima Commissario Connie Hedegaard ha dichiarato: 'Con il lancio di oggi, l'UE continua il suo forte a sostegno delle imprese europee chestanno sviluppando le tecnologie necessarie per affrontare il cambiamento climatico.'Gli Stati membri dispongono di tre mesi per raccogliere le proposte di finanziamento da società interessate, e li trasmette alla Banca europea per gli investimenti.
Nell'ambito del primo bando, oltre € 1200000000 di finanziamento è stato assegnato a 23 progetti innovativi delle energie rinnovabili in 16 Stati membri, compresi i paesi che si trovano attualmente in difficoltà economica e di bilancio. Il finanziamento farà leva su ulteriori € 2 miliardi di investimenti privati ​​e potrebbero aggiungere migliaia di posti di lavoro nell'UE.

Nessun commento:

Posta un commento